Anche se la scelta è una buona cosa per i consumatori accessori auto , ha detto, ma rende anche shopping "confuso e complicato."
Per le aziende che fanno compresse, la scelta vuol dire tutto. La posta in gioco è molto più alta rispetto alla vendita di singoli dispositivi. Ogni azienda sta cercando di agganciare i clienti per tutta la vita per gli altri prodotti - come la musica, applicazioni, e-book, film, Web software di ricerca o di elaborazione testi.
Mentre Apple ha dominato il mercato fino ad ora, vendendo più compresse di qualsiasi altra azienda, il suo pesce persico è minacciata dai nuovi arrivati.
"Apple ha lasciato un sacco di spazio per i rivali a crescere", ha dichiarato Tero Kuittinen, un analista indipendente mobile.
Mantenendo i prezzi tablet così alto, ha detto, Apple potrebbe perdere il suo posto come il più grande venditore di tablet, proprio come ha fatto con gli smartphone quando ha perso il primo posto la posizione di Samsung, il che rende i telefoni meno costosi utilizzando il software Android di Google. L'iPad domina ancora il mercato con una quota del 50 per cento, secondo i dati del terzo trimestre della società di ricerche IDC, ma che è giù da 60 per cento di un anno fa. Samsung è al secondo posto con una quota di 18 per cento, Amazon è terzo con il 9 per cento, e Asus, che rende Google Nexus tablet 7, è in quarta con 8,6 per cento del mercato.
Vacío
|