Senza chiarezza o la direzione, le informazioni digitali lasciato da una persona deceduta può innescare emotive battaglie legali digitale , mettendo grandi imprese contro le famiglie devastate. E come i ricordi più e altri stanno per essere archiviati online, nuovi strumenti sono necessari per assicurarsi che i propri cari può facilmente accesso ai dati personali che possono essere persi per sempre.
"Se questa fosse una scatola di lettere sotto il suo letto, nessuno avrebbe pensato due volte", ha detto Williams.
Mesi dopo la morte del suo figlio primogenito, che era al college in Arizona, Williams trovato conforto nella sua pagina di Facebook. Si, era in grado di scegliere attraverso le foto e le lettere che hanno contribuito ad alleviare il dolore della sua perdita - per due ore.
Ha imparato della pagina dai suoi amici e chiedeva di poter accedere ai suoi ricordi per evitare che vengano cancellati, che è stata la politica di Facebook al momento. Ignaro delle norme sulla privacy Internet, tese a Facebook per aiuto. Mentre aspettava una risposta, uno dei suoi amici fornito un suggerimento che l'aiutò a scoprire la sua password. "E 'stato come un dono", ha detto.