Quando ho invitato artista Marie Rim al Middlebury College, non sapevo cosa aspettarmi. Il suo progetto "Raccordi Burka Across America", chiede scelto a caso le persone a provare su un burka per qualche minuto e di guardare a se stessi in un specchio a figura intera. Il suo obiettivo artistico è quello di esplorare "alterità, incarnazione e l'empatia myefox , così come i significati americani associano con il burka".
Alcune persone sono indignati dal fatto che lei è appropriarsi del burka per i suoi scopi. Altri temono che rafforzerà l'islamofobia. Se siete ottimisti, come il buco del culo, si spera che metterà a repentaglio preconcetti della gente e generare una maggiore comprensione interculturale. Questo non è il progetto artistico di tuo nonno, blandamente appeso su una parete di galleria o museo.
Marie Rim cresciuto sulla costa orientale ed è un pittore di formazione. Mentre con sede a Los Angeles, ha iniziato a lavorare con abiti da sposa, riorientare la sua arte in senso tattile e interattivo. Ha invitato i passanti a indossare indumenti che aveva fatto da seconda mano abiti da sposa e di esaminare se stessi allo specchio. E 'stato divertente e di buon carattere. Tutti se ne andò felice.
Empty
|